Lunedì 19 dicembre si è svolto l’esame conclusivo del corso arbitri effettuato negli ultimi due mesi.
Sami Idlibi, Gabriele Fedeli, Filippo Polato, Maddalena Senigaglia, Mattia Baronio, Gregorio Moschetta e Davide Zanetti hanno brillantemente superato l’esame scritto e il colloquio orale davanti alla commissione d’esame formata dal presidente Michele Gottardi, dal componente del CRA Veneto Mario Schembri, dal direttore del corso Pierluigi Venerandi e dal segretario Luca Brunato.
Tanto entusiasmo e voglia di mettersi in gioco è ciò che traspare dalle loro prime parole. Maddalena ha affermato: “Sono pronta a scendere in campo e a superare i miei limiti in questa nuova avventura”.
In un corso dall’eta media molto bassa, non mancano le curiosità. L’esame è stato posticipato al 19 dicembre per permettere a Filippo di svolgerlo assieme ai suoi compagni: ha infatti compiuto 14 anni il giorno 18 dicembre. Si può affermare quindi che è l’arbitro più giovane d’Italia. Un autentico primato per venezia! Le sue prime parole sono state: “Tanta ansia all’inizio, ma ora sono felice e non vedo l’ora di iniziare a dirigere!”.