Il weekend da venerdì 22 a domenica 24 si sono svolti una serie di eventi che hanno coinvolto attivamente gli associati veneziani.
In occasione della prima tappa della Referee Run svolta a Venezia, è stato allestito uno stand nell’area del parco di San Giuliano, zona di partenza della Family run sabato e della gara dei 10 km domenica. Lo stand è rimasto aperto tutta la giornata di venerdì e tutta la giornata di sabato. In quest’arco di tempo, assieme agli associati della sezione di Mestre, i nostri giovani fischietti hanno coinvolto i passanti mostrando e raccontando cosa voglia dire essere arbitri e soprattutto per promuovere il nuovo corso iniziato martedì 26 ottobre.
Venerdì si è svolta anche la presentazione ufficiale del corso arbitri con la conferenza stampa nel comune. Hanno partecipato il vicesindaco di Venezia con Delega allo Sport Andrea Tomaello, assieme al nostro presidente Michele Gottardi, il presidente della sezione di Mestre Giovanni Sartori e alcuni associati delle due sezioni. I temi trattati sono stati la figura sociale ed etica dell’arbitro, il percorso di crescita caratteriale nei giovani arbitri, la figura dell’arbitro come cittadino, il nuovo Corso Arbitri Nazionale e la tappa veneziana della Referee RUN.
Nella giornata di domenica si è svolta la gara che ha visto come linea di arrivo il centro storico di Venezia. Il presidente Michele Gottardi, assieme all’organizzatore dell’evento Alessandro Paone, è stato tra le cariche che hanno premiato i partecipanti all’arrivo.
Grande soddisfazione, durante la RTO il lunedì successivo, è stata espressa dal presidente Gottardi che ha fortemente ringraziato tutti i ragazzi e le ragazze che si sono spesi per la riuscita dell’evento.
Link articolo corso arbitri Venezia Today: https://www.veneziatoday.it/attualita/corsi-arbitri-venezia-mestre-2021.html
Link articolo corso arbitri Venezia Radio TV: https://www.veneziaradiotv.it/blog/corsi-per-gli-arbitri-aia-di-mestre-e-venezia/