Vai al contenuto

Michele Gottardi alla guida della Sezione

  • di

VENEZIA. Venerdì 15 Novembre la Sezione AIA di Venezia si è riunita per l’Assemblea Elettiva che ha visto riconfermarsi Michele Gottardi come presidente per il prossimo quadriennio olimpico. Alla presenza della Componente del Comitato Regionale Arbitri Veneto Silvia Greggio, 43 associati aventi diritto al voto hanno posto nuovamente la propria fiducia nelle mani di Gottardi, dando il via al suo secondo mandato.

Dopo un ampio e dettagliato excursus sui dati sezionali riguardanti lo scorso quadriennio il presidente prosegue: “spazio al reclutamento e alla formazione dei giovani che sono la chiave del nostro futuro”.

E ancora “a distanza di quattro anni sono qui a rinnovare la mia dedizione per questa sezione: spirito di servizio, sacrificio, costante disponibilità e dialogo sono i valori più importanti che porterò avanti, ma per fare questo ho bisogno di tutti voi”.

A seguito dello spoglio elettorale e della rielezione di Michele Gottardi non sono mancati i propositi per il nuovo incarico: “nel 2027 la sezione di Venezia entrerà nel club dei centenari, questi anni saranno di grande impatto emotivo”. E aggiunge “dobbiamo impegnarci per rinsaldare il gruppo attraverso il polo e per creare il Gruppo Dirigenti del domani con l’ingresso di nuove leve, affinché chi non abbia più la possibilità di dare il proprio contributo in campo possa passare la propria esperienza in altri modi: dalla tribuna, allo spogliatoio e in sede”.

Per l’occasione, sono stati presentati anche i 5 nuovi arbitri che la settimana precedente hanno brillantemente superato l’esame: Nicola Paggiarin, Giacomo Petti, Matteo Salvagno e i gemelli Michael e Ronel Shikti.

La serata si è poi conclusa con un ulteriore messaggio del presidente Gottardi: “Ricordatevi che dobbiamo essere i primi tifosi di un arbitro, essere propositivi e non ostili, dobbiamo aiutarci a vicenda in funzione della crescita di ognuno di noi”.