Vai al contenuto

Ospite Luca Segna

  • di

Nella serata di venerdì 23 aprile la sezione di Venezia ha avuto il piacere di ospitare il componente del Settore Tecnico Luca Segna della sezione di Schio, già assistente alla CAN e vicepresidente del Comitato Regionali Arbitri del Veneto.

Dopo i consueti saluti del presidente Michele Gottardi, ha preso la parola l’ospite: “Ho fortemente voluto questo incontro perché anche se i campionati sono fermi non bisogna mai smettere di imparare e tenersi allenati”.

Tema della serata è stata la differenza tra DOGSO (Deny an Obvious Goal Scoring Opportunity) e SPA (Stopping a Promising Attack), all’apparenza semplice, ma che in realtà nasconde moltissime casistiche. Luca Segna ha ricordato l’importante differenza tra le due situazioni e i diversi criteri che le caratterizzano, per poi passare alla visione di una decina di nuovi video messi a disposizione dal Settore Tecnico.

Ne è nato un costruttivo dibattito tra i giovani fischietti e gli associati con più esperienza.

Luca Segna si è ritenuto soddisfatto del risultato. “Il mio scopo era di stimolarvi a mettervi in gioco e di suscitare il dibattito tra i colleghi”, ha detto e poi ha aggiunto, rivolgendosi agli osservatori e agli arbitri più esperti: “cercate di mettere a disposizione le vostre conoscenze e competenze per i più giovani cosicché possiate crescere assieme”.

La riunione si è conclusa con l’augurio di Luca Segna a poter ricominciare il prima possibile ad arbitrare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *